ANCSA

logo ancsa

 

 

 

 

 

 

 

Sede

Sede Legale ed operativa  Vicolo del Sozomeno  2 Pistoia (PT) 51100

Tel 057324226 – Fax 057324227 – e-mail istituzionale@ancsa.it

Sede Operativa Via G. De Camillis 15/17 Roma (RM) 00167

Tel 066624869 – Fax 066624869 –  e-mal  roma@ancsa.it

Sede europea  B-1200 Bruxelles – Belgio Bd. De la Woluwe, 46/18- Wolwedal

Organi

Presidente: Eleonora Testani

Tel 3391748332 –  e-mail  presidenza@ancsa.it

Presentazione

L’Ancsa è l’ Associazione di categoria più rappresentativa delle  imprese che effettuano autoriparazione , soccorso stradale meccanico , soccorsi speciali per i grandi eventi calamitosi  etc. , nonché custodia  dei veicoli sequestrati (depositi giudiziari).

L’ Associazione è stata costituita  a Bologna fin dal  lontano 1973 per la lungimirante iniziativa di un gruppo di soccorritori,  attualmente assiste circa 2000 imprese e 50.000 lavoratori e opera su tutto il territorio nazionale acquisendo nel tempo una notevole esperienza .

Fattore caratterizzante dell’Associazione , le cui imprese svolgono un servizio pubblico essenziale , è stato quello di dotarsi di un “Codice Etico” denotando così il livello culturale e di attenzione costante da parte delle imprese nell’espletamento delle proprie mansioni adottando “best practice”. Tutto ciò sicuramente va ad incidere sul fattore “prevenzione e sicurezza sul lavoro” ma anche sulla qualità dell’impresa  che può definirsi sociale ed etica, modello questo che “oggi” è determinante  anche ai fini della competitività. La nostra Associazione  ha infatti acceso un faro innovativo sul modello di sostenibilità sociale quale chiave per lo sviluppo, non dimenticando quella economica ed ambientale.

Per conseguire tali ambiziose finalità Istituzionali l’Associazione svolge una accurata e costante attività di studio , approfondimento e ricerca con il supporto determinante e qualificato di specifiche realtà imprenditoriali Italiane ed internazionali , centri di ricerca e scuola di formazione professionale , avvalendosi , altresì di esperti in organizzazione aziendale e docenti universitari del settore .

L’Ancsa ha anche una sede di rappresentanza a Bruxelles per ulteriori sviluppi in ambito europeo.