ANIDA

Immagine

 

 

 

ANIDA, Associazione Nazionale delle Imprese di Difesa dell’Ambiente, entra a far parte di FINCO.

Descrizione

L’Associazione, che consta attualmente di circa 30 imprese iscritte, agisce a livello nazionale strutturandosi in tre Raggruppamenti di settore:

– Servizi Ambientali (per la gestione degli impianti fissi e mobili di difesa dell’ambiente, l’intermediazione e commercio di rifiuti e la valorizzazione delle frazioni provenienti dalle attività di recupero);

– Smaltimento Rifiuti – Gestori e Costruttori di Impianti per smaltimento rifiuti e trattamento fumi (progettazione, costruzione e gestione di impianti di trattamento dei rifiuti e residui vari finalizzati al recupero di materiali e di energia e allo smaltimento finale dei rifiuti non ulteriormente recuperabili e di impianti di abbattimento degli inquinanti per il controllo delle emissioni in atmosfera);

– Acqua Costruttori e Gestori (progettazione, costruzione e gestione di impianti tecnologici per il ciclo integrato dell’acqua, gestione dei servizi acquedottistici, di depurazione idrica o di fognatura, in accordo con la normativa italiana e comunitaria).

ANIDA – che fino al 2014 ha fatto parte di Confindustria – è poi ulteriormente strutturata in tre Comitati afferenti specifici settori chiave: bonifiche dei siti inquinanti, difesa del suolo –  discariche e servizi ambientali, servizi acquedottistici e depurazione.

Ne è Presidente la Dott.ssa Adele Marelli (Enki, vedi foto sotto) mentre i singoli Raggruppamenti sopra citati sono presieduti rispettivamente dal Dott. Francesco Fallica (Enki), dall’Ing. Massimo Lamperti (Suez Degremont) e Dott. Massimo Ranzani (Suez Ecoltecnica). Il vice presidente dell’Associazione è la Dott.ssa Cesarina Ferruzzi (ex Ambienthesis). Il tesoriere dell’Associazione è l’Ing. Pasquale Luciani (Barricalla).

Organi

Presidente: Adele Marelli ENKI

Segretaria: Deborah Castagna

Past President: Cesarina Ferruzzi Ecoitalia

Vice presidenti:  Cesarina Ferruzzi e Massimo Lamperti Ecoitalia – Degremont

sede

Via Montefeltro 6 20156 Milano

Tel. 02/00697800
Fax. 02/33431093

info@anida.it

segreteria@anida.it

f.fallica@enkisrl.eu

www.anida.it