Dipartimento per la Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri:consultazione sulla semplificazione

nuovo logo Finco alta definizione

Dipartimento per la Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri:consultazione sulla semplificazione  

Lo scorso 16 dicembre, il Dipartimento per la Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri ha indetto la consultazione “Semplifichiamo: le idee dei cittadini e delle imprese per costruire insieme l’Agenda per la semplificazione” (disponibile sulla nuova piattaforma del Governo parteciPA.gov.it al seguente link: https://partecipa.gov.it/processes/semplificazione).

L’obiettivo della consultazione è quello di raccogliere, attraverso le esperienze dirette delle imprese, segnalazioni di problemi e proposte di semplificazione sulla base dei quali il Ministero preparerà una serie di interventi per la semplificazione. Predisporrà, inoltre, d’intesa con le Regioni e gli Enti Locali, la nuova Agenda per la semplificazione, che indicherà obiettivi, risultati attesi, responsabilità e tempi di realizzazione. I risultati della consultazione saranno pubblicati in un Report, che fornirà un quadro di sintesi delle segnalazioni e delle proposte raccolte, insieme alla classifica delle dieci complicazioni ritenute maggiormente rilevanti.

Il termine per rispondere individualmente alla consultazione è il 15 marzo 2020. Si invita chiunque volesse rispondere attraverso Finco a inviare il proprio contributo entro il 9 marzo 2020 all’indirizzo email finco@fincoweb.org