Istituto Italiano della Saldatura

IIS_blu_logo

 

 

 

 

 

 

ISTITUTO ITALIANO DELLA SALDATURA ENTE MORALE

Presidente Lonardo Pietro

Vice Presidenti

Luigi Scopesi, Giovanni Pedrazzo

Responsabile Commerciale

Lungobisagno Istria 15

16141 Genova

Tel. 010/83411 – Fax 010/83677780

Legale Rappresentante e Direttore Generale                                                                                  

Scanavino Sergio

Presentazione

IL GRUPPO IIS
Fanno parte del Gruppo IIS l’Istituto Italiano della Saldatura – Ente Morale, con personalità giuridica di associazione senza scopo di lucro e le controllate al 100%, IIS CERT, IIS PROGRESS e IIS SERVICE, ciascuna con personalità giuridica srl.
Il Gruppo IIS è caratterizzato da una struttura multidisciplinare e versatile, costituita da divisioni operative specializzate nei diversi settori di competenza, in grado di offrire servizi globali in molti comparti industriali, quali oil&gas, infrastrutture civili ed industriali, energetico, trasporti, chimico, elettromeccanico e manifatturiero, in Italia e all’estero.
Il Gruppo occupa ad oggi circa 230 persone.

L’Istituto Italiano della Saldatura – Ente Morale (IIS) è capofila del Gruppo IIS.
Oggi IIS ha un organico di circa 70 persone e svolge servizi attraverso il proprio Laboratorio, attività istituzionali attraverso l’organizzazione di convegni e seminari tecnici, coordina le strategie commerciali e di marketing del Gruppo e le attività di ricerca e sviluppo, assicura e gestisce per il Gruppo i rapporti esterni attraverso
i propri media. All’interno di IIS sono inoltre allocate le principali funzioni di corporate services per le società del Gruppo IIS.