M3S Spa

Logo M3S Spa

 

 

 

Presidente Ulderico Granata

Direttore Angelo Cacciotti

sede

M3S S.p.A.

Largo Ferruccio Mengaroni, 25 – 00133 Roma

 Tel.: 06 20077

 Fax: 06 20630663

 info@info@m3sspa.it

 

 

Presentazione

Sicurezza e Ambiente è la Società ideatrice del servizio di “sicurezza attiva” finalizzato al ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e ambientale compromesse da incidenti stradali.

Nasce nel 2006 grazie all’intuito del Direttore, Angelo Cacciotti, con l’obiettivo di evitare il ripetersi di sinistri stradali sullo stesso punto a causa di un non corretto ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione post incidente, avendo particolare riguardo alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza dei cittadini.

Al verificarsi di un incidente stradale, Sicurezza e Ambiente interviene per pulire/bonificare la porzione di strada interessata dai residui dell’incidente (oli, vetri, plastiche), attraverso procedure e protocolli operativi certificati, veicoli, strumentazioni e software coperti da brevetti.

I costi sono sostenuti dalle Assicurazioni garanti della circolazione stradale.

Con la più grande rete operativa per numero di Strutture (circa 600 Centri Logistici Operativi) e Operatori specializzati (oltre 2500), Sicurezza e Ambiente rappresenta una delle best practice nel panorama mondiale dell’info-mobilità e della lotta alle frodi assicurative.

 

La responsabilità sociale è al centro della natura di Sicurezza e Ambiente.

♦ Riduciamo gli incidenti stradali causati dalla presenza di liquidi e detriti sul manto stradale ….
Circa 13.000 sono stati gli incidenti stradali causati dalla mancata o errata attività di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale post-incidente.
(fonte dati ISTAT 2012)

♦ Preserviamo l’Ambiente e la salute dei Cittadini recuperando e smaltendo i rifiuti abbandonati al suolo a seguito dell’incidente…
Circa 8 milioni di litri di liquidi inquinanti e 200 tonnellate di residui solidi vengono sversati sulla strada a seguito dell’incidente, inquinando il suolo e il sottosuolo fino alle falde acquifere. E’ lecito considerare gli incidenti stradali uno dei più gravi problemi di inquinamento.
(fonte dati del Ministero dell’Ambiente 2012)

♦ Contribuiamo ad evitare le frodi assicurative per risparmiare sul premio della polizza r.c. auto…
Le squadre SA giungono sul luogo dell’incidente e fotografano il teatro del sinistro. Ciò è un reale limite alle truffe assicurative che incidono sull’aumento del premio r.c.a.

Sicurezza e Ambiente intende raggiungere obiettivi quali – la riduzione, fino all’azzeramento, del tasso di sinistrosità dovuta alla mancata attività di ripristino della sicurezza stradale – la salvaguardia dell’ambiente danneggiato dal verificarsi di eventi inquinanti – lo scrupoloso rispetto del controllo della filiera dei rifiuti – il ripristino della scorrevole viabilità in tempi brevi – il miglioramento dell’immagine della “cosa pubblica” – la promozione e maturazione di un maggiore senso civico a beneficio della collettività.