Pragmatica Ambientale Srl

images

Immagine

 

Organi e sede

Pres. Nedo Biancani

Amm. Del.  Alberto Guidotti

Dir. e/o Seg. Laura Mazzavillani                                                                                             

Via Giuseppe Bovini, 35

48123 Ravenna (RA)

Tel. 0544/ 502648

Fax 0544/465089

amministrazione@pragmaticambientale.it

laura.mazzavillani@pragmaticambientale.it

Statuto

Presentazione 1

Presentazione 2

 

Pragmatica Ambientale S.r.l. è una società specializzata nel servizio di pronto intervento ambientale per la prevenzione, la salvaguardia, la sicurezza e il ripristino delle matrici ambientali nel caso di rischio di potenziale contaminazione.

 

I servizi offerti da Pragmatica Ambientale sono rivolti alla prevenzione e mitigazione dei potenziali danni all’ambiente che possono essere generati, anche da incendio, alluvione o dal solo sversamento di carburanti per autotrazione o riscaldamento, all’interno di insediamenti produttivi, commerciali, abitativi e relative pertinenze, autorimesse ad uso pubblico e privato, durante il trasporto di  persone, merci di qualsiasi genere e con qualsiasi tipologia di imballo e sia durante la movimentazione, il deposito, lo stoccaggio il carico e scarico delle merci e prodotti.

Il punto di forza di Pragmatica Ambientale è la rapidità di intervento, garantita mediante la digitalizzazione dei processi e la perfetta interazione tra Cliente e l’organizzazione interna ed esterna, supportata da una piattaforma digitale web based.

La rapidità di intervento consente il contenimento e la mitigazione del danno e dei costi a carico del responsabile e l’abbattimento dei costi sociali.

La tutela offerta da Pragmatica Ambientale è una garanzia di sostenibilità e serenità.

Pragmatica Ambientale offre alle aziende e ai privati una Convenzione per la disponibilità del servizio h24/365, che prevede la gestione globale di ogni evento, sia di interfaccia verso gli Enti Terzi di controllo sia di interfaccia con le Compagnie Assicurative nel caso trattasi di accadimenti coperti da polizza.

In tale ultimo caso il Cliente, in caso di accadimento, non deve neanche attuare anticipazioni finanziarie.